POSIZIONE

l'OLTREADIGE

PAESAGGIO

La Oltradige è una delle zone più suggestive del Sudtirolo. Tra i maestosi pendii della Mendola e delle Dolomiti, trova spazio un paesaggio culturale unico.
CLIMA

Grazie al clima mite una visita al Maso Stuck è un piacere durante tutto l'anno. La meravigliosa fioritura dei meletiinaugura la stagione. Alla fine di maggio inizia la stagione balneare ai laghi di Monticolo e Caldaro. L'Ora del Garda rinfresca le serate estive. Da ottobre i colori d'autunno creano un'atmosfera unica e magica. A dicembre si respira aria da "Mercatino di Natale" ovvunque. Giornate limpide e cielo azzurro invitano a belle passeggiate invernali.
STORIA

Grazie alla sua posizione geografica e la sua eccellente clima ideale Oltradige è stato abitato dall'età del ferro di Reti, Romani, Goti e bavaresi. Le numerose tracce storiche del passato non può essere trascurato. Un focus storico nella zona sono castelli medievali, ma soprattutto un patrimonio di palazzi di epoca rinascimentale. Il patrimonio architettonico storico è mantenuto in Oltradige con l'amore e la conoscenza, ed è unico in Alto Adige.
ST. PAULS

San Paolo è un gioiello Oltradige. Visibile da lontano è il campanile insolitamente maestosa della "cattedrale in campagna", che era sempre stata orgogliosa di nobili San Paulser, i cittadini e gli agricoltori. Il centro storico è conservato sostanzialmente invariata. Le strade tortuose, case signorili, curioso baia e dipinti amorose testimoniano questo giorno di una forza creativa e l'unità che caratterizza l'impatto umano qui. Tanto più sorprendente che St. Paul non era ancora il turismo non sviluppato. Il gran numero di locande tradizionali e inviare enoteche sono frequentati da "Paulsern" e gli ospiti simili.
Share by: